In questi giorni è stato lanciato il concorso italiano Momondo DNA Journey. Tenevamo moltissimo a partecipare a questa iniziativa, dopo aver seguito con emozione il contest internazionale.

Per capire cos’è “The DNA Journey” guarda il video qua sotto.

In un periodo storico in cui si parla di erigere muri tra nazioni e respingere popolazioni in fuga dalla guerra, in cui la paura dello straniero sembra prevalere sulla razionalità, c’è chi decide di prendere una posizione forte sulle tematiche del razzismo e dell’integrazione.

Momondo è un sito per la ricerca di voli e hotel, che permette di comparare le offerte online e trovare i migliori prezzi per i propri viaggi. All’aspetto tecnologico e prettamente turistico però Momondo ha voluto infondere un’attitudine votata all’integrazione delle popolazioni, evidenziando tramite il suo marchio come il viaggio sia incontro e superamento delle diversità.

Partecipando al concorso Momondo DNA Journey si avrà l’occasione di effettuare un test del DNA tramite il quale è possibile risalire alle zone geografiche di origine dei propri antenati. Andando indietro di centinaia di anni scoprirai se nei tuoi geni c’è un po’ di India, di nord Europa, di Africa, di Medio Oriente o di qualunque altra parte del mondo.

momondo

Per partecipare vai entro il 15 marzo 2017 su www.momondo.it/letsopenourworld/dna , dovrai spiegare in breve come credi che potrai rendere il mondo più aperto viaggiando. I 30 fortunati estratti parteciperanno alla seconda fase: potranno eseguire il test del DNA e dovranno inviare un video della loro reazione all’apertura dei risultati. Una giuria selezionerà il video più interessante e originale e il primo premio permetterà di viaggiare raggiungendo una o alcune delle proprie zone di origine!

Noi non stiamo nella pelle ed insieme ad altri blogger abbiamo effettuato in anteprima il test del DNA per contribuire al lancio del concorso italiano.

Paola sarà davvero astigiana al 100%? I suoi quattro nonni addirittura provenivano dallo stesso paese!

Marco ha già più miscugli: mamma piemontese e papà siciliano, ma con una bisnonna anche lei piemontese che ha attraversato l’Italia.

Let’s open our world: apriamo il nostro mondo. Ci riconosciamo completamente nei cinque motti di Momondo per fare sì che questo avvenga tramite il viaggio: abbassa la guardia, parla agli sconosciuti, impara a dire di sì, coltiva la tua curiosità, condividi le tue esperienze.