Il brunch è diventato negli ultimi tempi una delle attività preferite dai torinesi, o almeno da quelli trentenni: il sabato (e a volte la domenica) ci si può svegliare tardi, uscire e fare colazione e pranzo in una volta sola, mescolando dolce e salato e assaggiando tante bontà (se si va nei posti giusti, naturalmente!).

Dato che questa è la cosa che più persone ci chiedono, ecco la lista di locali in cui fare brunch: si tratta dei nostri preferiti, ma nelle prossime settimane aggiungeremo le descrizioni di tutti i locali già inclusi nella mappa (che trovi in fondo all’articolo).

Se passi a Torino in settimana, negli stessi locali potrai pranzare con la stessa qualità del weekend e ti assicuriamo che ne vale davvero la pena! Alcuni dei posti elencati sono ormai dei must della pausa pranzo di Paola con le sue amiche!

Cenerentola Pret a manger

corso Casale 104, Torino | FB: cenerentolapretamanger

Un luogo del cuore, non solo perché si mangia benissimo: Sara è una padrona di casa perfetta, factotum di questa gastronomia con tavolini ai piedi della collina. Affitta la bici o prendi il bus, ne vale assolutamente la pena: durante il tragitto vedrai la città dall’altra sponda del fiume e, una volta arrivato, avrai solo l’imbarazzo della scelta tra piatti uno più buono dell’altro! E per il brunch ci sono i bagel fatti in casa!

Laleo

corso Verona, 38 | laleo.co

© Laleo

Un brunch davvero speciale, fatto con prodotti freschi e di qualità: il locale si trova nella zona Regio Parco, che sembra lontana dal centro, ma ti pentirai di non esserci stato, te lo assicuriamo!
Se non sei qui di sabato, fai un salto a pranzo di un giorno qualunque e scegli tra una zuppa, un’insalata, una pocha (un panino ripieno di carne in umido, melanzane stufate e altre prelibatezze) o una dorata (un variante dell’arancino), oppure a merenda per assaggiare una delle ottime torte fatte a mano.

Pai Bikery

via Cagliari 18/D | paibikery.com
torino_brunch_pai bikery

© Pai Bikery

Il luogo perfetto per gli appassionati di due ruote: mentre mangi puoi anche far dare una controllatina ai freni della tua bici! Prenditi il tempo di scoprire questa zona della città e non avere fretta: tutti i giorni panini e torte salate gourmet, mentre al brunch potrai scegliere tra la English breakfast o un trionfo di pancakes.

 

Lanificio San Salvatore

via Sant’Anselmo 30 | facebook.com/lanificiosansalvatore

La sera è uno dei nostri locali preferiti per fare aperitivo, mentre sabato e domenica mattina offre un ottimo brunch. Oltre ad un ricco buffet con pane, marmellata, torte, cereali, latte e caffè, è possibile scegliere un piatto dal menu dolce e dal menu salato. Ottimi i classici hamburger, club sandwich e uova con la pancetta. Il tutto nel cuore di San Salvario, il quartiere più in fermento di Torino.

Teapot – tisaneria con cucina

via Silvio Pellico 18, Torino | www.teapotisaneria.it

Siamo ancora a San Salvario. Questa tisaneria, caffetteria, torteria ha pochi posti quindi ti consigliamo vivamente di prenotare. Il brunch propone ogni settimana piatti diversi: oltre alle classiche uova con bacon e agli ottimi pancake, puoi trovare rivisitazioni della cucina piemontese in versione brunch e torte da paura.

A pranzo tutti i giorni un menu ispirato alla stagionalità e attento alle esigenze dei vegetariani. Fornitissimo di the e tisane da tutto il mondo, ma sono molto particolari anche i cappuccini con latte di cereali, da provare anche se non sei vegano.

Gli altri brunch

Barney’s al Circolo dei Lettori
via Bogino 9, Torino | http://www.circololettori.it/barneys/

Affini
via Belfiore 16C, Torino | https://www.facebook.com/affinitorino/

Adonis Creperie
largo Saluzzo 25/E, Torino | http://www.adoniscreperie.com/

MAPPA

Il post è in continuo aggiornamento, scopri tutti gli indirizzi (anche quelli non ancora citati nel post) qui:

Leggi tutta la serie di post dedicata: Guida di Torino per amanti del design, del bello e del buono