Lo scorso anno è stato pieno di viaggi e di soddisfazioni, ma siamo pronti a tuffarci in questo 2017 con tante idee, sogni e qualche cosa di più concreto. Ecco i nostri #traveldreams: le destinazioni di viaggio per il 2017.

Colonia

destinazioni di viaggio per il 2017: Colonia

Colonia – foto pixabay.com

Partiamo dalla realtà, vicinissima realtà. Trascorreremo l’epifania a Colonia: abbiamo prenotato d’impulso appena trovato un volo in super offerta. Oltre al famoso duomo, la città è piena di musei interessanti. Saranno quattro giorni all’insegna della storia e della cultura, ma anche dell’arte di strada, della birra artigianale e dei negozietti di design. Insomma una destinazione di viaggio di quelle che piacciono a noi.

Islanda

destinazioni di viaggio per il 2017: Islanda

Aurora Boreale – foto visiticeland.com

Anche questo è un sogno che è già realtà, perché il volo per Reykjavik è già prenotato! Dobbiamo ancora studiare l’itinerario, ma di certo avremo tempo per una breve visita a Design March, l’evento di design della capitale, e anche per fare un bel giro dell’isola alla ricerca di grotte di ghiaccio, geyser e balene. E naturalmente alla ricerca dell’aurora boreale… in 7 giorni saremo abbastanza fortunati da vederla?

Sofia

destinazioni di viaggio per il 2017: Sofia

Sofia – foto visitsofia.bg

La capitale della Bulgaria è la meta low-cost per eccellenza, e per questo negli ultimi anni sta diventando una destinazione sempre più popolare. Anche qua tanta storia e un’emergente cultura contemporanea.

Balcani

destinazioni di viaggio per il 2017: Balcani

Sarajevo – By Julian Nitzsche (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Una delle opzioni per il viaggio lungo della prossima estate: dopo tanti viaggi in terre lontane, ci piacerebbe fare di nuovo un viaggio on the road in Europa, liberi di poterci fermare quando e dove vogliamo senza nessun vincolo di sorta. Le destinazioni? Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro e Albania.

 

Colombia

destinazioni di viaggio per il 2017: Colombia

Medellin – foto Pedro Szekely

La nazione sudamericana è ancora poco battuta dal turismo di massa, ma sarà così per poco. Ci attirano la foresta pluviale, le spiagge incontaminate e i colori delle città. Sono stati alcuni amici lo scorso anno e le loro foto ci hanno fatti innamorare: aspettiamo solo l’offerta giusta per il volo!

Matera

Matera - foto pixabay.com

Matera – foto pixabay.com

Matera sarà la capitale europea della cultura nel 2019, ma è da un po’ di tempo che vorremmo visitare l’affascinante cittadina della Basilicata. Magari d’estate abbinandola a qualche bagno sulla costa ionica o adriatica oppure d’inverndo approfittando del ponte dell’8 dicembre durante il quale si svolge la Matera Design Week.

 

Forse non si realizzeranno tutti e forse decideremo per altri luoghi, l’importante sarà viaggiare. Quali sono le tue destinazioni di viaggio per il 2017?