Nel weekend del 28 e 29 Marzo abbiamo partecipato nei dintorni di Biella in Piemonte a #galbielladagustare, il nostro primo blog tour. Tutto è successo quasi per caso, ma sono due i motivi che ci hanno spinto ad aderire. Prima di tutto la possibilità di scoprire (e poi far scoprire) luoghi vicini a noi che spesso vengono trascurati per destinazioni più lontane, e inoltre la possibilità di fare networking e stare a contatto con altri blogger come noi. L’esperienza è riuscita, e ti racconteremo il perché.

P1150708b

Il tour è stato organizzato dal GAL Montagne Biellesi in collaborazione con l’agenzia Aloha di Biella (grazie Marina!). I Gruppi di Azione Locale sono società a partecipazione mista che grazie a fondi di sovvenzione europei si impegnano nella promozione del territorio rurale locale. Nello specifico sono stati organizzati tre diversi blog tour, cercali in rete e sui social network con i tag #destinazionebiella, #galbiellaavventura e #galbielladagustare.

[alpine-phototile-for-instagram id=399 user=”h4rl0ck” src=”user_tag” tag=”galbielladagustare” imgl=”instagram” style=”cascade” col=”3″ size=”M” num=”3″ curve=”1″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

#galbielladagustare è stato un tour all’insegna dell’enogastronomia, che anche nella zona del biellese, come nel resto del Piemonte, la fa da padrona. Questo non ci ha impedito di ammirare fantastici panorami e conoscere un po’ anche la realtà produttiva della zona in ambito agroalimentare.

La provincia di Biella, seppur meno conosciuta di altre realtà montane o collinari italiane è ottima per trascorrere alcuni giorni tra le colline, alternando attività sportive (mountain bike, trekking, sci), relax e qualche sana mangiata!

Nei prossimi post ti parleremo di cosa abbiamo visto e di cosa ci ha entusiasmato di più, nel frattempo puoi dare una sbirciata alle nostre foto su instagram.

[alpine-phototile-for-instagram id=399 user=”paligram” src=”user_tag” tag=”galbielladagustare” imgl=”instagram” style=”cascade” col=”3″ size=”M” num=”6″ curve=”1″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Purtroppo ci siamo persi la primissima parte del tour che consisteva in cena e pernottamento all’agriturismo Cascina il Faggio, a Mosso. Ne approfittiamo per consigliarti di seguire i nostri compagni di avventura, che sicuramente ne parleranno: Marta di The LondonHer, Enrico di Brothers Traveling e Simonetta di Viaggi e Delizie. Un bel gruppo affiatato tanto che al termine del tour abbiamo proseguito in modalità DIY!

Il gruppo al completo