Chi siamo / Contatti

Marco è un ingegnere informatico, che passa le giornate davanti al computer (in ufficio e a casa) sognando la prossima meta di viaggio e scrivendo i testi per il suo gruppo metal.

Pali è uno storico dell’arte di professione (incredibile ma vero) e aspirante blogger (www.wemakeapair.com) nelle altre ore della giornata (quando ne resta qualcuna libera).

Ogni anno ci ritagliamo 3-4 settimane per un viaggio, lo organizziamo completamente da soli, passando giorni e giorni leggendo le guide (sempre due, Routard in francese e Lonely Planet in inglese, per avere l’ultima edizione disponibile) e cercando info su internet. Appena possibile fuggiamo per un weekend.

Carapau Costante è un blog di viaggio, un travel blog, un diario di bordo: chiamatelo come volete. Scriviamo le nostre esperienze di viaggio vissute in prima persona raccontando gli spostamenti, le persone incontrate, i luoghi che ci hanno fatto rimanere a bocca aperta.

Il blog nasce a ottobre 2012 perché eravamo alla ricerca di un metodo alternativo per comunicare con i nostri amici e parenti durante il mese che avremmo passato in Cina.
L’esperimento e il risultato ci sono piaciuti così tanto che abbiamo replicato durante il viaggio in Germania (estate 2013) e a Cuba (dicembre 2013).

La nostre ultime mete sono sate Indonesia Perù!

Se hai bisogno di info o consigli perché anche tu stai organizzando un viaggio nei posti che abbiamo visitato e se i nostri sguardi ti hanno convinto, scrivi a: carapaucostante[at]gmail.com